Inaugurazione Hotel Altavilla : Ora il centro storico è più accogliente…

Inaugurazione Hotel Altavilla

Inaugurazione Hotel Altavilla: Ora il centro storico è più accogliente

Rinasce a nuova vita l’albergo di via Italia grazie all’abnegazione di due giovani imprenditori.

Germano Lauritano è un affermato imprenditore di Catanzaro, appassionato e volitivo; Michaela Lechner è consulente Chue Style Feng Shui (www.fengshui-do.it), neo imprenditrice, elegante e precisa. Insieme sono marito e moglie, padre e madre di Alessandro e Caterina, rispettivamente 19 e17 anni e, dallo scorso 19 novembre, anche dell’Hotel Altavilla di Catanzaro, a tutti gli effetti il loro “terzo filgio”. Dopo oltre vent’anni di matrimonio, e con il benestare, il sostegno e la pazienza di primo e secondogenita, si sono rimessi a “fare nottate”, stavolta per un progetto ce, proprio come un figlio, oltre all’amore, all’entusiasmo e alla dedizione, ha richiesto sacrifici e sforzi.

Un progetto che,

proprio come un erede, esprime il loro imprinting: come papà e mamma Lauritano. Hotel Altavilla è accogliente, ha carattere, spirito cosmopolita, intraprendenza, fascino e , forse prima di tutto, esprime luce. La caratteristica che colpisce prima di tutto è questa. Gli ambienti bianchi come la neve (la signora Lechner è austriaca) e le finestre rigorosamente senza tende, lasciano riflettere sul bianco, l’azzurro del cielo terso delle ventose e limpide giornate catanzaresi, sprigionando senso di spazio. Tutto questo grazie ad una combinazione di contrasti naturali che la progettazione della struttura ispirata, in ogni minimo dettaglio visibile e invisibile, al Feng Shui, ha permesso di liberare.

Al suo interno si trova anche una caffetteria, 

uno spazio aperto e polifunzionale, la cui attività essenziale è quella di servire caffè, te, tisane, ecc., oltre che diverse varietà  di dolci da accompagnare alle bevande. Dal punto di vista culturale, questo caffè è pensato come centro di intrattenimento sociale in cui persone o piccoli gruppi possono conversare, lavorare, leggere, ascoltare musica passando il tempo piacevolmente.

L’hotel cittadino ha tagliato ufficialmente il nastro rosso …

Leggi Fonte Rivista Obiettivo Calabria/ Rosalba Paletta

Ringrazio alla mia amica del cuore e giornalista Rosalba Paletta per questo racconto intimo dedicatoci con tanta empatia.