Ute Lemper primo illustre ospite

ute lemper

Willkommen Ute Lemper

Se solo ci penso come abbiamo fatto….ad essere pronti, in realtà semi-pronti, per l’inaugurazione dell’hotel il 19 novembre 2016, sono ancora incredula. Mi ricordo che avevamo spostato questa fatidica data più volte. Oltre non era più possibile spingersi perché volevo a tutti i costi essere pronta ad ospitare il mio mito, la grandissima star internazionale, la cabarettista tedesca Ute Lemper. Chi meglio di me, di madrelingua tedesca, poteva farlo a Catanzaro!

ute lemper catanzaro

In tempo record

E quindi nel giro di un mese e mezzo, abbiamo dovuto fare cose impossibili. Vi chiederete perché in così poco tempo. Prima del 1° ottobre avevo dedicato tutto il mio tempo e la mia energia ad organizzare un mega evento di respiro internazionale a Milano ” Feng Shui the way of change” insieme ai miei colleghi Chue Style. Perciò portato a termine questo progetto, mi sono buttata stanchissima, insieme a mio marito, in questa sfida di inventare un hotel dal nulla.

Dovevamo arredare una scatola vuota senza poter fare un rendering prima, con la sola immaginazione ma con un progetto ovviamente feng shui. Da consulente Chue Style Feng Shui era un’opportunità unica per mettere in pratica tutto ciò che avevo imparato negli ultimi anni. Per dire la verità, questa è stata la parte più bella. Mettersi a trovare delle soluzioni non banali, uniche e di gusto adatte al nostro portafoglio. Ma non solo. Andare alla ricerca di un software non troppo macchinoso e complicato, computer, wifi , mail, logo, biglietti da visita, contratti, scegliere una linea di cortesia di qualità, ordinare le stoviglie Rosenthal, trovare una lavanderia industriale seria, adempiere alle diverse norme di sicurezza e mille altre cose. Poi la scelta del personale, cosa davvero difficile, e la necessità di doversi calare in una leadership, ruolo mai assunto prima nella mia vita.

Un lavoro che sembrava impossibile

Insomma, potete immaginare quanto lavoro abbiamo dovuto sostenere a livello fisico e quanta tensione sopportare a livello emotivo.

Chiaramente non potevamo essere realmente pronti il giorno dell’inaugurazione; ma ci siamo buttati lo stesso con tutta la nostra insicurezza, voglia di fare e coraggio del mondo.
Perciò abbiamo fatto tesoro di un motto che ripete sempre mia suocera: “Hai voluto la bicicletta ? quindi pedala!”.

Vedi anche su Catanzaroinforma.it