L'HOTEL

L’Hotel Altavilla è un boutique hotel intimo e confortevole nel centro storico di Catanzaro, recentemente rinnovato sia nella struttura che nel design d’interni. Ambienti funzionali e moderni, ma ispirato dal calore dell’ospitalità di un tempo, metteranno a loro agio i nostri ospiti.
Sarà come stare a casa.

 

Le nostre Camere

Comfort e Relax

Le nostre 12 camere sono dotate di ogni comfort e dei migliori servizi tecnologici, compresi la connessione internet veloce Wi-Fi gratuita, telefono, TV LED a schermo curvo e SKY Vision Gold, frigobar, bollitore, cassaforte di sicurezza e linea di cortesia.

Tutte le camere e aree pubbliche sono no-smoking.

Caffè Altavilla

Al mattino serviremo la colazione nel Caffè Altavilla. Sappiamo quanto sia importante, dopo un buon sonno, fare un’ottima colazione. E' per questa ragione che abbiamo pensato alla migliore selezione di prodotti sul mercato, prodotti freschi, dolci, biscotti e marmellate di produzione propria, e prodotti tipici locali.
In alternativa gli ospiti possono gustare un aperitivo prima di andare a cena in uno dei numerosi locali a due passi dal nostro hotel. Rivolgetevi al nostro staff per farvi consigliare.


Dal punto di vista culturale, questo caffè è pensato come centro di intrattenimento sociale in cui persone o piccoli gruppi possono conversare, lavorare, leggere, ascoltare musica passando il tempo piacevolmente.

Caffetteria

Progettazione Feng-Shui

Armonia e Benessere

Durante la ristrutturazione del nostro albergo l’antica disciplina cinese del Feng shui ha ricoperto un ruolo molto importante. Volevamo ottenere ambienti energeticamente positivi, permettendo ai nostri clienti di percepirli e viverli con maggiore sensibilità e benessere.
L’intervento prevedeva l’utilizzo delle metodologie della Scuola della Forma e della Scuola della Bussola, analizzando la connotazione energetica dell’attività e la compatibilità con i proprietari in primis; neutralizzando in seguito squilibri ed ottimizzando l’influsso energetico della proprietà in termini spaziali e temporali; agendo su diversi livelli come la forma, gli orientamenti, le zone di accesso e di uscita, i percorsi interni ed esterni, gli arredi più importanti, i colori, i materiali, la migliore ubicazione delle funzioni d’uso degli ambienti e la progettazione degli esterni.
Per saperne di più www.fengshui-do.it 

Concetto di contrasto

Parlare di contrasto nella nostra società è cosa abbastanza comune. Reale e Virtuale, Buono e Cattivo, Ricchezza e Povertà sono solo alcuni esempi, che ne riflettono il senso. Anche il design, qui all’Hotel Altavilla, interpreta questo concetto, proponendo una serie di accostamenti materici e cromatici, in perfetto equilibrio con gli ambienti circostanti. Materiali e lavorazioni di ultima generazione incontrano le forme di un passato recente. Linee rassicuranti sposano l’audacia del futuro contemporaneo.

Nel Feng Shui si parla del concetto dello Yin e dello Yang, due grandi forze opposte, però complementari, che continuamente cercano l’equilibrio e che simultaneamente nascono una dall’altra.

Passato e Futuro

Come Raggiungerci

Hotel Altavilla è anche altro, è certezza di stare al centro della città ed in posizione strategica rispetto alle principali arterie, vie di collegamento e uffici.

In auto

Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria: uscita di Lamezia Terme-Catanzaro direzione Catanzaro.

Clicca qui e inserisci l'indirizzo di partenza per raggiungere l'hotel.

In aereo

Aeroporto internazionale di Lamezia Terme a 38 km di distanza. Aeroporto Sant'Anna di Crotone a 61 km di distanza. Da aeroporto trasferimenti con taxi o bus per Catanzaro.

In treno

Stazione ferroviaria di Lamezia Terme Centrale a 37 Km di distanza. Stazione ferroviaria di Catanzaro Lido a 18 km di distanza